FIPAV CT CASERTA

SEDE: Via Ferrara 32 - 81100 Caserta

TELEFONO: 0823/441190

E-MAIL: caserta@federvolley.it

PEC:ct.caserta@pec.federvolley.it

CODICE IBAN c/c bancario BNL:
IT 28 G010 0514 9000 0000 0020 228
intestato a FIPAV - Comitato Territoriale Caserta

Servizi on line
 
 
 
 Tesseramento on line
 
Portale FIPAV
 
 
Guida Pratica
 
 
 
 
Comitato Provinciale Caserta
 
Sportello di consulenza fiscale

Calendario

Oggi: 15/05/2024

« Maggio 2024 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Area Riservata

  

::Archivio News::

Pagina 44 di 52: [<<] [<] [40] [41] [42] [43] [44] [45] [46] [47] [48] [>>] Notizie totali: 260

La prima fase dei Campionati Provinciali Under 16 M/F e Under 14 M/F, attualmente in corso, determinerà la squadra Campione Provinciale e le squadre che avranno accesso alla Fase Regionale secondo il seguente schema:

– Under 16M 3 squadre

– Under 16F 2 squadre

– Under 14M 3 squadre

– Under 14F 3 squadre

Come già comunicato nella Circolare di Indizione Campionati Provinciali, il CT Caserta organizza una seconda fase provinciale (TORNEO PRIMAVERA) alla quale potranno prendere parte le restanti Società iscritte ai suddetti campionati e che non accederanno alla Fase Regionale; questa seconda fase si svolgerà nel periodo febbraio-maggio 2018 e proclamerà il vincitore del Torneo Primavera 2018.

Pertanto le Società che intendono partecipare a questa seconda fase dovranno presentare regolare iscrizione attraverso il portale FIPAV. Le iscrizioni saranno aperte dal 15 al 29 gennaio 2018 e saranno gratuite.

Si intendono applicate al Torneo Primavera le stesse norme che regolano i normali Campionati provinciali giovanili, secondo quanto pubblicato nella Circolare di Indizione Campionati Provinciali 2017/2018 (spostamenti, rinunce, ritiri).

  * Permalink

Pubblicato nella sezione Settori/Beach il Manuale dell'attività Beach Volley 2018.

  * Permalink

Sono stati pubblicati nella sezione "Campionati/Calendari" e sono visibili nel portaleFIPAV i calendari dei Campionati Provinciali Under 13 Maschile 6x6 ed Under 13 Femminile.

I Calendari sono DEFINITIVI. Eventuali richieste di spostamento di orario di gara e/o di campo potranno essere richiesti al Comitato e saranno concessi gratuitamente. Altre richieste di spostamento di giorno di gara, preventivamente concordate con la società avversaria, dovranno essere presentate tramite il portale e saranno comunque soggette al pagamento della relativa tassa di spostamento (euro 25.00).

  * Permalink

Come già segnalato dal CONI, con decorrenza dal 2018 è operativo una nuova piattaforma da utilizzare per l’iscrizione al Registro CONI. Per effetto di ciò a a partire dall’ 8 gennaio il Legale Rappresentante di ogni singola associazione/società sportiva già iscritta al Registro e con almeno una affiliazione valida al 2017 deve provvedere ad accreditarsi alla nuova piattaforma del Registro, registrando una nuova utenza mediante la compilazione del modulo online.

 

Autenticazione al Portale

- Per accedere al sistema occorre collegarsi all’indirizzo internet https://rssd.coni.it/. Tramite un “click” del mouse sul link modulo per la registrazione online verrà presentata l’informativa sulla privacy.

- Il modulo richiede come primo elemento il Codice Fiscale della società sportiva. il sistema controllerà che il Codice Fiscale corrisponda a quello inserito dall’ organismo sportivo all’atto dell’iscrizione della società sportiva e verificato con l’Agenzia delle Entrate.

- Dopo aver introdotto il Codice Fiscale sarà possibile procedere con l’inserimento dei dati del legale rappresentante e i suoi recapiti. Sarà richiesto, inoltre, un indirizzo mail che verrà associato all’utenza della società sportiva ed al quale saranno inviate tutte le comunicazioni del CONI

- Terminato l’inserimento dei dati sarà possibile stampare la dichiarazione sostitutiva che conterrà i dati inseriti nel modulo online.

- La dichiarazione scaricata, firmata dal legale rappresentante, unitamente ad un documento di identità in corso di validità con firma leggibile del dichiarante, saranno inviati mediante piattaforma previa trasformazione in file unico in formato PDF.

- Le credenziali di accesso NOME UTENTE (USERNAME)/PASSWORD saranno inviate per posta elettronica all’indirizzo inserito nel modulo in fase di registrazione. La username per una società sportiva è sempre uguale al suo Codice Fiscale.

- Selezionando il link “clicca qui per accedere al sistema” si accede alla homepage della piattaforma dove dovranno essere inserire le credenziali di accesso.

- Dopo il primo accesso, il sistema richiederà di impostare una nuova password in modo da garantire l’assoluta riservatezza delle informazioni.

- il sistema mostrerà l’area riservata al richiedente. Si potrà selezionare, tra le funzioni disponibili: SOCIETÀ permette di visualizzare tutti i dati ricevuti sulla società sportiva da parte dei vari organismi sportivi affilianti. RENDICONTO permette di caricare i dati relativi al rendiconto economico della società sportiva. RICEVUTE permette la gestione delle ricevute standard nonché di quelle ai sensi del DPR 917/86 art. 15 c. 1 lett i-quinquies e successivo Decreto di attuazione, relative alle spese sportive detraibili per i ragazzi di età compresa tra i 5 e 18 anni. STAMPE per gestire la stampa del Certificato di riconoscimento ai fini sportivi della società sportiva. PROFILO UTENTE per poter cambiare la password o l’indirizzo mail associata all’utenza. ESCI per chiudere la sessione.

- Completato l’iter inserendo tutti i dati richiesti dal sistema, l’associazione/società risulterà iscritta al Registro e potrà stampare, attraverso l’apposita funzione, l’attestato che certifica l’iscrizione.

- L’attestato di iscrizione sarà provvisto di un codice QR CODE che permetterà di verificare in tempo reale le informazioni relative al riconoscimento ai fini sportivi da parte del CONI.

 

Maggiori informazioni sull'uso della piattaforma sono disponibili nel http://www.coni.it/images/registro/cose_registro/Manuale_ASD_per_RSSD.PDF" target="_blank">REGISTRO 2.0 - MANUALE PER LE ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE

 

Cos'è il Registro

Gli enti sportivi dilettantistici, costituiti e operanti ai sensi dell’art. 90, L. 289/2002, che intendono fruire dei vantaggi fiscali e delle semplificazioni contabili-amministrative proprie del mondo sportivo dilettantistico devono ottenere il “riconoscimento sportivo” da parte del CONI. Tale riconoscimento viene conseguito mediante l’iscrizione in un apposito elenco tenuto dal CONI, che ogni anno, deve trasmettere ai sensi della normativa vigente, al Ministero delle Finanze - Agenzia delle Entrate. Il Consiglio Nazionale del CONI (delibera 18.07.2017) ha approvato le nuove norme che regolano il funzionamento del Registro delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche al fine di consentire al CONI di svolgere, con maggiore efficacia, il ruolo di ente certificatore, garantendo che solo le associazioni e società che svolgono attività sportiva dilettantistica possano usufruire dei benefici fiscali e previdenziali alle stesse riservati.

  * Permalink

Gli atleti nati negli anni 2003 e 2004 di rilevanza tecnica sono convocati per il giorno domenica 14 gennaio p.v. presso la Palestra Istituto Novelli alla via Novelli - MARCIANISE per un allenamento collegiale con i Responsabili tecnici provinciali.

• L’allenamento si terrà dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

  * Permalink