FIPAV CT CASERTA

SEDE: Via Ferrara 32 - 81100 Caserta

TELEFONO: 0823/441190

E-MAIL: caserta@federvolley.it

PEC:ct.caserta@pec.federvolley.it

CODICE IBAN c/c bancario BNL:
IT 28 G010 0514 9000 0000 0020 228
intestato a FIPAV - Comitato Territoriale Caserta

Servizi on line
 
 
 
 Tesseramento on line
 
Portale FIPAV
 
 
Guida Pratica
 
 
 
 
Comitato Provinciale Caserta
 
Sportello di consulenza fiscale

Calendario

Oggi: 28/09/2022

« Settembre 2022 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

Area Riservata

  

 

28/01/2022 CORSO DI FORMAZIONE PER TECNICI - ALLIEVO ALLENATORE 1LG
Categoria CORSO ALLIEVO ALLENATORE - 1°LIVELLO GIOVANILE
Titolo

CORSO ALLIEVO ALLENATORE - 1° LIVELLO GIOVANILE

Relatori  
Codice Allievo
Inizio Corso mar 01/03/2022 ore 23:59
Scadenza iscrizione mar 15/02/2022 ore 12:30
Sede PIATTAFORMA E-LEARNING - - POMIGLIANO D'ARCO (NA)
   
Descrizione

 

Indizione del CORSO

Il Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Pallavolo, in considerazione del grande successo organizzativo dello scorso anno in collaborazione con gli Ambiti Territoriali, organizza il CORSO ALLIEVO ALLENATORE - PRIMO LIVELLO GIOVANILE per la stagione sportiva 2021/2022.

DURATA del corso e FREQUENZA
Il corso è strutturato in modalità e-learning suddiviso in 26 Moduli come previsto dalla Guida ai Corsi di Formazione.
La frequenza alle lezioni è obbligatoria, sono comunque consentite assenze per massimo 3 moduli di lezione.
Inizio previsto: Marzo 2022 (calendario a breve disponibile)
Termine previsto: Giugno 2022

ISCRIZIONE
Possono partecipare al Corso Allievo Allenatore - Primo Livello Giovanile tutti coloro che abbiano compiuto 18° anno di età e che non siano in possesso già di una qualifica di Tecnico.

MODALITA' DI ISCRIZIONE
L’iscrizione al corso può essere effettuata solo tramite la presente sezione Settore Tecnico/Allenatori del sito web www.fipavce.com, cliccando sul tasto “Iscrizione per non Allenatori” in fondo a questo avviso.

QUOTA DI ISCRIZIONE E MODALITA' DI PAGAMENTO
La quota di iscrizione al corso è pari a Euro 300,00 da versare entro il termine di iscrizione.
Si informano i corsisti che il comando "sono già iscritto devo effettuare il pagamento" non è ancora abilitato, pertanto l'unico metodo di pagamento, come specificato nel Bando, è tramite Bonifico nei confronti del Comitato Territoriale di CASERTA:
CT CASERTA - IBAN: ~~IT 28 G010 0514 9000 0000 0020 228
CAUSALE PAGAMENTO: COGNOME NOME - CORSO ALLIEVO ALLENATORE.

Il pagamento deve avvenire entro e non oltre il termine di scadenza delle iscrizioni, inviando copia dell'avvenuto pagamento SOLO al Comitato Territoriale, in caso contrario sarà annullata l’iscrizione e inibita la partecipazione.

I corsisti che hanno difficoltà ad effettuare l’iscrizione dovranno rivolgersi al Comitato Territoriale di Caserta inviando una mail a caserta@federvolley.it

PIATTAFORMA E-LEARNING E MODALITA' DI ACCESSO Al termine delle iscrizioni, effettuate le dovute verifiche contabili, saranno confermate tutte le stesse e saranno inviate le modalità e le credenziali per accedere al Webinar sulla piattaforma dedicata che sarà in seguito comunicata (GOOGLE MEET, ZOOM, TEAMS).

Di seguito il BANDO

 

CLICCA QUI! CORSO ALLIEVO ALLENATORE - ISCRIZIONE PER NON TESSERATI
 
 02/09/2020

 Elenco Allenatori della Provincia di Caserta (aggiornato al 02/09/2020)

 

CORSO ALLENATORE 2° LIVELLO GIOVANILE - FASE TRANSITORIA

Dettagli corso Categoria CORSO DI FORMAZIONE LIVELLO GIOVANILE - FASE TRANSITORIA

Titolo CORSO ALLENATORE 2°LIVELLO GIOVANILE - FASE TRANSITORIA

Codice 2°LIV.GIOV. Inizio corso sab 29/01/2022 ore 09:00

Scadenza iscrizione mar 25/01/2022 ore 23:59

Sede PIATTAFORMA E-LEARNING - SETTORE FORMAZIONE FIPAV NAZIONALE - ROMA (RM)

Descrizione: Dopo la ristrutturazione dei piani di formazione, il gap sui livelli giovanili mancanti verrà colmato con i Corsi di Formazione dedicati. Il Settore Formazione della Federazione Italiana Pallavolo, dopo una attenta disamina dei tecnici posti Fuori Quadro Definitivo per mancata partecipazione alle fasi transitorie di adeguamento del Livello Giovanile e, pur ritenendo che ad oggi sono state svolte più iniziative straordinare per il recupero del maggior numero dei tecnici, considerando il perodo pandemico che ancora oggi persiste, organizza l'ULTIMO CORSO ALLENATORE di SECONDO LIVELLO GIOVANILE - Fase Transitoria - riservato agli allenatori in possesso della seguente qualifica: 1°GRADO/1°LIVELLO GIOVANILE - 2° GRADO/1° LIVELLO GIOVANILE

ULTIMA STAGIONE DI TESSERAMENTO 2018-19 OPPURE 2019-20 OPPURE 2020-21. Coloro che hanno un tesseramento precedente non potranno partecipare al corso.

Il Corso sarà gestito interamente dalla FIPAV Nazionale e sarà così organizzato:

DATA: sabato 29/01/2022 MODULO 1 e 2 dalle ore 09:00 alle ore 12:00

DATA: Sabato 29/01/2022 MODULO 3 e 4 dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Docente Federale: Prof. 

I Tecnici che, al termine del percorso formativo, risulteranno idonei acquisiranno la qualifica di ALLENATORE di SECONDO LIVELLO GIOVANILE, dopo ratifica del Settore Tecnico FIPAV, potranno rinnovare il proprio tesseramento se in possesso della qualifica di PRIMO GRADO o partecipare al Corso (previsto per il giorno 30/01/2022) di Formazione per Tecnici di SECONDO GRADO/SECONDO LIVELLO GIOVANILE per l'allineamento al TERZO LIVELLO GIOVANILE se in possesso della qualifica di SECONGO GRADO.

Coloro che non si adegueranno resteranno Fuori Quadro e non potranno svolgere la loro funzione.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE Per iscriversi bisogna accedere alla propria sezione personale sulla piattaforma web www.portalefipav.net (cliccando in basso sul comando "iscrizione per allenatori tesserati") ed inserire le proprie credenziali da tecnico; precisiamo che tale sistema non è la sezione dedicata ai tecnici per il rinnovo del tesseramento sul sito federale. Il Comitato Territoriale gestirà la SOLA fase di iscrizioni. I nomitivi degli iscritti saranno trasmessi al Settore Formazione della FIPAV Nazionale che gestirà il corso e le modalità di svolgimento.

MODALITA' DI PAGAMENTO L'unico metodo di pagamento, come specificato nel Bando, è tramite Bonifico Bancario sul Conto BNL IT 28 G010 0514 9000 0000 0020 228 intestato a FIPAV - COMITATO TERRITORIALE CASERTA.

COSTO: € 150.00

CAUSALE PAGAMENTO: COGNOME NOME - N.MATRICOLA FIPAV - SECONDO LIVELLO

Il pagamento deve avvenire entro e non oltre il 25 gennaio 2022

PORTALEFIPAV.NET: Le credenziali, per chi non dovesse averle, possono essere reperite contattando il proprio Comitato Territoriale, che, verificati user ed email presenti nel sistema, provvederà ad inoltrare quanto richiesto. Non è possibile in alcun modo iscriversi diversamente dal metodo indicato: ogni richiesta effettuata con altri mezzi/canali verrà rigettata.

 

ISCRIZIONE PER ALLENATORI TESSERATI

 

22/08/2018 - RISTRUTTURAZIONE DEI QUADRI TECNICI FEDERALI

Il Consiglio Federale nella sua riunione del 20 luglio 2018, ha approvato il progetto di Ristrutturazione dei Quadri tecnici federali presentato dal Settore Tecnico FIPAV, che entrerà in vigore fin dalla corrente stagione sportiva 2018-2019. Motore ispiratore di tutta la proposta è stata la convinzione che oggi, nel 2018, sia indispensabile per tutti i tecnici l’acquisizione delle necessarie competenze relative alla gestione tecnico/tattica e, soprattutto, umana dei Giovani, che contrariamente a quanto accadeva poche stagioni fa, hanno conquistato a pieno titolo lo scenario delle prime squadre. Ne deriva, pertanto, che l’ormai vecchio sistema che consentiva al tecnico di poter scegliere l’eventuale propensione sul Settore Giovanile, aderendo ai Corsi appositamente predisposti, oggi non è più attuale con la conseguenza che “nessun tecnico di pallavolo può non sapere di giovani!”.

 

Ciò premesso, riportiamo di seguito le principali novità cuore della ristrutturazione in oggetto:

Il Sistema delle Qualifiche si strutturerà su quattro livelli fissi che non subiranno alcuna variazione in termini di abilitazione.

I livelli sono:

ALLIEVO ALLENATORE – 1° livello giovanile

PRIMO GRADO - 2° livello giovanile

SECONDO GRADO - 3° livello giovanile

TERZO GRADO

 

Ciascun tecnico nel percorrere l’iter di formazione non potrà più scegliere, dopo l’Allievo Allenatore Primo Livello Giovanile, se seguire i Corsi giovanili o meno, trovandoli inclusi direttamente nei corsi istituzionali relativi alle qualifiche previste dai vigenti regolamenti. L’Allievo Allenatore, pur non vedendosi limitata la propria abilitazione che gli consente un discreto raggio di azione nell’ambito dei Settori Giovanili, dovrà, dalla corrente stagione sportiva, assolvere l’obbligo di aggiornamento annuale partecipando a numero 4 moduli da due ore ciascuno, di cui due incentrati su tematiche giovanili direttamente indicate dal Settore Tecnico FIPAV annualmente. Tale obbligo permarrà fino al conseguimento della qualifica successiva. Viene ridotto il lasso di tempo necessario per passare dalla qualifica di Primo Grado – 2° Livello Giovanile a Secondo Grado – 3° Livello Giovanile, che sarà possibile dalla stagione immediatamente successiva a quella di conseguimento della prima qualifica. Viene indetta una “FASE TRANSITORIA” riservata a tutti i tecnici che al 1° luglio 2018 posseggono la qualifica di Primo Grado - 1° Livello Giovanile, Secondo Grado - 1° LivelloGiovanile, Secondo Grado - 2° Livello Giovanile, che avrà durata di due stagioni, e più precisamente fino al 30 giugno 2020, e che permetterà l’allineamento della propria qualifica al nuovo sistema di qualifiche, partecipando ad uno o due corsi della durata di 8 ore (4 moduli) ciascuno, curati sul territorio dai Comitati Territoriali e Regionali.

 

FIPAV AREA SVILUPPO E FORMAZIONE Settore Tecnico

 

 

 

 

 

Ultima Modifica: 01-02-2022 [18:05]