FIPAV CT CASERTA

SEDE: Via Ferrara 32 - 81100 Caserta

TELEFONO: 0823/441190

E-MAIL: caserta@federvolley.it

PEC:ct.caserta@pec.federvolley.it

CODICE IBAN c/c bancario BNL:
IT 28 G010 0514 9000 0000 0020 228
intestato a FIPAV - Comitato Territoriale Caserta

Servizi on line
 
 
 
 Tesseramento on line
 
Portale FIPAV
 
 
Guida Pratica
 
 
 
 
Comitato Provinciale Caserta
 
Sportello di consulenza fiscale

Calendario

Oggi: 12/05/2025

« Maggio 2025 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Area Riservata

  

::Archivio News::

Pagina 17 di 56: [<<] [<] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [>] [>>] Notizie totali: 276

La Federazione Italiana Pallavolo indice le manifestazioni nazionali denominate Coppa ITALIA di Divisione Maschile e Femminile e Coppa ITALIA Under12 Volley S3 3vs3.

Con l'intento di sostenere la ripresa delle attività sportive legate alla pallavolo, la FIPAV ha indetto una manifestazione di interesse nazionale a cui hanno diritto a partecipare tutte le squadre di PRIMA Divisione già iscritte ai rispettivi Campionati Territoriali. Poiché per il Comitato Territoriale di Caserta non è stato raggiunto il numero minimo di squadre iscritte ai Campionati di PRIMA Divisione Maschile e Femminile, la fase Territoriale della Coppa ITALIA Divisione sarà organizzata a livello interterritoriale.

Al termine della Fase Territoriale è prevista una Fase Regionale e a seguire una Nazionale, le cui norme saranno in seguito pubblicate. Una nuova esperienza che parte dai territori per diffondersi in tutta la nazione. L'inizio è previsto per i primi di Maggio, per conoscere tutti i particolari di seguito si pubblica indizione.

INDIZIONE COPPA ITALIA DIVISIONE - Fase Territoriale (pdf)

 

È inoltre indetta la manifestazione Coppa ITALIA Under12 VOLLEY S3 3vs3, alla cui fase Territoriale parteciperanno le squadre Under 12. Le iscrizioni alla Coppa ITALIA Under12 potranno essere perfezionate, a partire dal 1 aprile 2021, sulla piattaforma portalefipav.net.

Di seguito si pubblica la circolare di Indizione preliminare

INDIZIONE COPPA ITALIA UNDER12 VOLLEY S3 3vs3 - Fase Territoriale (pdf)

  * Permalink

Alla presenza del Consigliere Nazionale Felice Vecchione, del Presidente Regionale Guido Pasciari, del Consigliere Regionale Referente per il Territorio Lino Toscano, nella mattina di sabato 13 marzo si è svolto, nella sede del Comitato Territoriale di Caserta, l’insediamento del nuovo Consiglio Territoriale.

 

Per il quadriennio 2021/2024, il Consiglio, oltre al neo eletto Presidente Gaetano Cinque, sarà composto dai Consiglieri Raffaella Caprio, Alessandro Chianese, Pasquale Moschetti e Stanislao Supino. Il primo atto ufficiale del Consiglio è stata la nomina di Raffaella Caprio quale Segretaria dello stesso.

 

Con il suo saluto il Consigliere Nazionale Vecchione ha precisato che “È il momento per ognuno di noi di rientrare nei propri ruoli, per far in modo che le Società possano riappropriarsi dei propri impianti, dei propri tesserati, per continuare l’attività, nel limite della situazione pandemica che continua a farci male. Questo è il momento importante per far uscire fuori il meglio che abbiamo”.

 

Molto intenso l’intervento del Presidente Pasciari che ha affrontato tutta la situazione attuale a 360 gradi. “Riportare il gioco della pallavolo al centro della nostra attività, promuovere una stretta interconnessione tra i Comitati della Campania, intensificare la comunicazione con le Società, dare massima trasparenza all’operato dei Comitati, creare dei Centri Federali in ogni Comitato”, questi solo alcuni dei punti fondamentali che il Presidente Pasciari ha portato all’attenzione del Consiglio Territoriale di Caserta.

 

Al neoeletto Consiglio Territoriale vanno anche gli auguri di buon lavoro del Consigliere Regionale Lino Toscano che, al termine di una ventennale esperienza di Presidente Territoriale, invita i nuovi componenti del Consiglio a “spogliarsi della veste di dirigenti o appartenenti ad una determinata società per lavorare nell’interesse comune”.

 

“Siamo un Consiglio “esordiente” – ha affermato Gaetano Cinque – ma sono certo che sapremo collaborare tutti insieme per superare questo momento di crisi mondiale, facendo ripartire il movimento nell’interesse della pallavolo e delle Società da noi rappresentate”.

 

  * Permalink

Il Consiglio Territoriale FIPAV di Caserta, viste le numerose difficoltà che le Società stanno incontrando a causa dell'incremento delle restrizioni antiCOVID-19 adottate dalle autorità competenti, delibera di spostare la data di inizio dei campionati di categoria U15 - U17 - U19 M/F, di cui sono già stati pubblicati i calendari.

 

Per non creare ulteriori sconvolgimenti dei calendari stessi, di cui le Società hanno già preso visione, si stabilisce che, per ogni Categoria e girone,  non saranno disputate LE PRIME DUE GIORNATE e che queste slitteranno in coda ai campionati, in date che la COGT comunicherà per tempo alle Società interessate.

 

Pertanto, fatte salve nuove delibere ancora più stringenti in merito allo svolgimento dell'attività pallavolistica territoriale, senza ulteriori modifiche, tutte le gare avranno inizio dalla TERZA GIORNATA.

  * Permalink

Facendo seguito alla comunicazione della COGT del 02/02/2021 inerente l’inizio dei campionati di categoria (U19-U17-U15 Maschile e Femminile), sempre nel rispetto delle norme anticCOVID e nella speranza che non ci sia un aumento delle restrizioni, si comunica che i rispettivi calendari sono stati pubblicati e sono visibili nella sezione “Campionati -> Calendari” e sul portaleFIPAV.net.

 

Si precisa che in caso di un eventuale incremento della pandemia, che non dovesse consentire di iniziare i campionati nelle date previste, sarà cura del Comitato Territoriale comunicare eventuali variazioni, che, in linea di massima, potrebbero riguardare lo svolgimento della prima giornata di ogni campionato, che verrebbe ad essere posticipata alla fine del calendario (senza stravolgere i calendari già comunicati).

 

Eventuali spostamenti dovranno essere concordati tra le società e tempestivamente comunicati, con accordo di entrambe le parti, alla COGT che provvederà ad effettuare lo spostamento tramite il portaleFIPAV e a darne comunicazione al direttore di gara.

Per gli spostamenti non sarà dovuto il pagamento di alcuna tassa.

 

Prima dell’inizio dei campionati, saranno pubblicate le rispettive Norme tecniche e le formule di svolgimento delle fasi successive.

  * Permalink

Sul sito federale www.federvolley.it, nella sezione Settore Tecnico-Area Allenatori, sono state pubblicate le prime due iniziative di formazione finalizzate all’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento nazionale per allenatori:

- Lunedì 22 Febbraio 2021 – Matteo Russo – L’importanza dell’alimentazione per la gestione dello stato di forma nel pallavolista ai tempi del COVID: indicazioni pratiche, spunti e riflessioni – Scadenza iscrizioni: 19 Febbraio 2021 ore 24.00

- Lunedì 1 Marzo 2021 – Adriano Di Pinto – Il giocatore e la sua gestione durante l’anno – Scadenza iscrizioni: 25 Febbraio 2021 ore 24.00

  * Permalink